Nuova Peugeot 208 è Campione nel CIR 2 ruote motrici
venerdì 8 gennaio 2021
L’annata che da poco si è conclusa è stata durissima per chiunque, con ripercussioni e stravolgimenti di ogni tipo anche per i calendari di qualsiasi evento. Anche il Campionato Italiano Rally ha affrontato una stagione rimaneggiata e non si è sottratto a questi problemi, e dopo continui rinvii si è articolata su sole 6 gare tra luglio e novemnbre. Solo 4 di queste gare sono state considerate valide ai fini della classifica della categoria 2 ruote motrici, e a bordo della sua Nuova Peugeot 208 Rally 4 portata al debutto in questa stagione Paolo Andreucci ha ancora una volta dato una dimostrazione di forza.
L’auto si è inserita alla perfezione nel solco della tradizione vincente di Peugeot nello sport, scrivendo nuove pagine di storia con 4 vittorie su altrettante gare disputate: Ciocco, Targa Florio, 2 Valli e Tuscan Rewind.
Il team Peugeot ha messo a disposizione del pluricampione italiano una vettura subito competitiva e perfettamente messa a punto, che si è dimostrata essere un progetto vincente anche nelle competizioni sportive e non solo sulle strade italiane.
La Nuova Peugeot 208 Rally 4 ha così debuttato nel migliore dei modi anche grazie all’esperienza del pilota toscano, rivelandosi subito protagonista. Nelle prossime settimane scopriremo programmi e strategie relative alla Stagione Italiana Rally 2021.