Dal lunedì al sabato: 9:00 – 13:00 15:30 – 19:30
Con l'elettrico Peugeot è già nel futuro

Con l'elettrico Peugeot è già nel futuro

martedì 29 ottobre 2019

Per Peugeot il futuro elettrico della mobilità è molto di più di una semplice scommessa, ma rappresenta una inevitabile rivoluzione già in atto. Ci sono strabilianti novità in arrivo in questi ultimi mesi del 2019 e che coinvolgono due tra i veicoli più venduti ed apprezzati del marchio francese, la Peugeot 208 e il SUV Peugeot 2008.

Entrambi vengono infatti proposti, per le loro nuove generazioni prossime al debutto, non soltanto con i tradizionali motori termici a benzina e diesel, ma anche in versioni 100% elettriche, spinte da batterie ad alte prestazioni da 50 kWh che garantiscono un'autonomia reale di 340 km secondo il protocollo WLTP e fino a 450 km di autonomia secondo il protocollo NEDC.
Sono dati, questi, che consentono la massima libertà di movimento specialmente per un uso nel traffico urbano, ed il tutto con un risparmio assolutamente impareggiabile rispetto ai tradizionali carburanti con in più una serie di agevolazioni fiscali ed ecobonus statali che rendono la transizione energetica verso l'elettrico ancora più conveniente.
I veicoli elettrici, inoltre, offrono grandi vantaggi per la ridotta usura delle loro parti meccaniche, il che comporta una riduzione anche dei controlli e dei costi di manutenzione.

Come ricaricare un'auto elettrica

Anche l'Italia sta gradualmente raggiungendo la consapevolezza della necessità dell'elettrico, e ad oggi sono oltre 8.000 le colonnine di ricarica pubblica disponibili sul territorio, un numero destinato a crescere inesorabilmente; tramite questi supporti, in soli 30 minuti si ottiene l'80% delal ricarica della batteria, mentre a seconda del tipo di postazione si possono ottenere tempi di ricarica differenti.
Ciò che rende ancora più vantaggiosa questa tecnologia Peugeot è che non è necessario attendere che la batteria sia completamente scarica prima di procedere ad un nuovo input di energia, ed inoltre l'operazione può essere effettuata anche tramite una comune presa domestica.

I vantaggi dell'elettrico per l'ambiente

Un'auto 100% elettrica è totalmente green: non emette CO2 e nemmeno particolati, e contribuisce così a salvaguardare l'ambiente proponendo una mobilità consapevole e sostenibile; in più, abbatte del tutto anche l'inquinamento acustico, perché annulla le vibrazioni ed i rumori, e sa rivelarsi ancora più confortevole per il conducente. L'accesso alle sempre più diffuse ZTL è libero, con totale permesso di circolazione in qualsiasi circostanza, salvo nel caso di isole pedonali.

Performance dei motori elettrici

Lo sviluppo continuo della tecnologia Peugeot ha condotto alle e-208 ed e-2008 con la consapevolezza di dover offrire autovetture che non penalizzassero le performance. Il motore elettrico non ha nulla da invidiare a quelli termici e permette un'accelerazione forte e lineare: sa essere emozionante, costante, affidabile, offrendo una inedita ed "elettrizzante" esperienza di guida.

Peugeot affiancherà presto alle due Leonesse 100% elettriche anche una avanzatissima ed innovativa tecnologia Plug-In HYbrid, che coinvolgerà i veicoli al top della gamma come Peugeot 508 (nelle varianti berlina a station Wagon) e uno dei suoi grandi best seller come il SUV Peugeot 3008. Per questi veicoli l'esperienza di guida si promette ancora più intensa, con potenze senza precedenti messe al servizio dell'automobilista ed un prospetto di caratteristiche tecniche che riesce ad ottenere bassissime emissioni di CO2.

Per le novità e-208 ed e-2008 vi aspettiamo già in Concessionaria con formule ed offerte da studiare assieme per ogni esigenza, e per la tecnologia Plug-In HYbrid potete già farci visita per raccogliere informazioni ancora più dettagliate.

 

Richiedi maggiori informazioni
* Campi obbligatori
Casapulla
Via Nazionale Appia, 81 - 81100 - Casapulla (Caserta)
Vendita Tel. 0823 34 36 88 - Vendita Fax 0823 45 94 82

Santa Maria Capua Vetere
Via del Lavoro, 32 - 81055 - Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
Tel. 0823 84 57 20 - 0823 79 41 43 - Fax 0823 84 16 58
Email info@peugeotminieri.com
Minieri Srl
Iscrizione Tribunale S. Maria C.V. 342/78
Partita IVA 00395950611

Siamo presenti anche su
Tutti i diritti sono riservati - Copyright © 2017 - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Siti web Napoli